La Cooperativa Lo Specchio partecipa all’iniziativa di solidarietà Aviva Community Fund, che offre un aiuto concreto alle organizzazioni non profit per sviluppare buone idee sul territorio.
Dal 18 Febbraio all’8 Marzo sarà possibile votare per il nuovo progetto che vede coinvolti insieme l’Associazione La Nostra Comunità e Lo Specchio: “Un’altra impresa: sfida per donne con disabilità”. Assegnare i voti è semplice: basta registrarsi sul sito Aviva Community Fund e scegliere di assegnare i 10 voti a propria disposizione al nostro progetto “Un’altra impresa: sfida per donne con disabilità”. I 45 progetti più votati (15 per ogni categoria di livello di finanziamento) accederanno alla fase finale dove una giuria decreterà i 18 vincitori delle donazioni. Quindi, cosa state aspettando? Il potere di fare la differenza è nelle vostre mani!
Il progetto “Un’altra impresa: sfida per donne con disabilità” intende contrastare il fenomeno dell’inoccupazione e disoccupazione di giovani donne con disabilità prevalentemente intellettiva e di età compresa tra i 20 e i 35 anni: terminati i percorsi professionali e/o scolastici rischiano di rimanere inattive e a carico delle famiglie.
- Start up di un’attività di artigianato: manufatti in stoffe americane, creta, ceramica, midollino, bomboniere solidali e quant’altro.
- Marketing su linee di prodotto “uniche” e di possibile distribuzione in mercati solidali, in franchising e/o in negozi ed attività commerciali orientati alla valorizzazione di forme di artigianato.
- Sviluppo di percorsi di formazione e di avvio al lavoro in ambito artigianale per almeno 6 giovani donne con disabilità, con supporto di figure professionali competenti (1 maestro d’arte esperto con funzione di formatore, 1 tutor e volontari specializzati).
- Promozione di percorsi di alternanza scuola/lavoro per altre giovani con l’accompagnamento di 1 educatore professionale al fine di potenziare apprendimenti e sviluppare bilanci di competenze utili ad un futuro orientamento professionale.
- Realizzazione di laboratori artistici e di artigianato rivolti alle scuole ed alla cittadinanza: eventi a tema “sociale e culturale” che rendano il laboratorio anche un “laboratorio di quartiere”, una fucina di idee per tutto il territorio.
Se vuoi che tutto questo diventi realtà vota il nostro progetto “Un’altra impresa: sfida per donne con disabilità”. Cosa stai aspettando? Il potere di fare la differenza è nelle tue mani!
Per maggiori informazioni:
Progetto “Un’altra impresa: sfida per donne con disabilità”
Sito Web di Aviva Community Fund
1 Commento. Nuovo commento
10 voti