Anche quest’anno la Cooperativa Lo Specchio partecipa al Gift Matching Program, un’iniziativa che UniCredit propone a tutti i suoi dipendenti e pensionati per sostenere realtà non profit. Facendo una donazione alla Cooperativa Lo Specchio entro fine Novembre questa potrà essere raddoppiata grazie al contributo diretto del Gruppo UniCredit, che verserà a favore dell’associazione un ammontare pari alla somma di tutte le donazioni registrate.
Partecipare è semplice e basta anche un piccolo aiuto: si deve solo effettuare un versamento diretto a favore della cooperativa:
Beneficiario: “Lo Specchio” Società Cooperativa Sociale Onlus
IBAN IT05J02008016010 00102739321
Banca: Unicredit – Filiale di via mecenate
Causale: Gift matching program 2017
Questa donazione oltretutto è interamente detraibile dalla dichiarazione dei redditi.
Negli anni scorsi, grazie ai finanziamenti ricevuti nell’ambito del Gift Matching Program, abbiamo dato vita al nuovo progetto di Bar Solidale, che poi abbiamo ulteriormente ampliato realizzando anche un servizio di Catering Solidale. In entrambe le attività abbiamo impiegato come risorse i nostri ragazzi disabili, che, con il supporto di figure adulte competenti, hanno la possibilità di sperimentarsi e formarsi per un’attività lavorativa nell’ambito della ristorazione.
La Cooperativa adesso è prossima a dar vita a un ambizioso progetto di rilancio di Cascina Monluè, per farne un luogo di svago, cultura, inclusione sociale e lavorativa: lì infatti verranno trasferite tutte le attività de Lo Specchio, e il Bar Solidale troverà una nuova e attrezzata sede nei locali della Cascina.
Per saperne di più: