Issa è un giovane proveniente dalla Costa d’Avorio, sposato e padre di una bimba, attualmente ospite della Grangia di Monluè: fuggito dal suo Paese perché minacciato di morte, è arrivato qui in Italia durante l’inverno. Dormendo all’aperto nei pressi della stazione di Bardonecchia ha subito il congelamento delle dita delle mani e così 9 di esse sono state amputate dai medici.
Adesso ha cominciato a lavorare come giardiniere, ma per poter lavorare ha assolutamente bisogno di protesi. Le protesi costano 10 mila euro: metà della spesa riesce a coprirla il progetto SPRAR, mentre l’altra metà è ancora da trovare. Sono tanti i possibili modi attraverso cui si può sostenere la raccolta: facendo una donazione, condividendo la notizia, promuovendo eventi benefici.
I Ciappter Ileven infatti hanno organizzato a sostegno di questa iniziativa un concerto benefico: l’appuntamento è per Domenica 17 Giugno, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Delfino.
È stata attivata anche una raccolta fondi online, con cui chiunque può fare la propria piccola o grande donazione per dare un nuovo futuro lavorativo e umano a Issa. Si può donare anche tramite bonifico IBAN IT54L0335901600100000001344 con causale “contributo protesi Issa”.
La nostra missione come Cooperativa è sostenere le fragilità nel mondo del lavoro! Sosteniamo numerosi la raccolta fondi per dare una mano (anzi due) a Issa, così che possa tornare ad avere un futuro lavorativo!
Per saperne di più: