Buone Notizie: “Disabilità e Smart Working”
EasyJob diventa JobStations, smart working e disabilità psichica
26 Aprile 2018 | Consorzio Farsi Prossimo
La cooperativa Novo Millennio inaugura ufficialmente il progetto JobStations, un centro di smart working assistito, dedicato a persone che soffrono di un disturbo psichico, che possono così lavorare, secondo le modalità del telelavoro, per aziende profit che scelgono di aderire al progetto. Le JobStations sono postazioni di telelavoro, dove le persone con disabilità possono lavorare in serenità, con il supporto di tutor esperti.
Per saperne di più:
Assemblaggio di tappi in Cooperativa
I lavori della Cooperativa: assemblaggio di tappi!
Per saperne di più:
Sabato di eventi per Cascina Monluè
Un Sabato ricco di eventi per Cascina Monluè!
Reportage:
Per saperne di più:
Le Fiat 500 in Cascina Monluè
Sabato 21 Aprile evento da non perdere in Cascina Monluè: gli appassionati della mitica Fiat 500 si sono dati appuntamento nella storica cornice della Cascina.
Dalle ore 15 presso l’aia del Borgo ci sarà la possibilità di conoscere la storia di queste auto che hanno fatto la storia d’Italia e di ammirarle dal vivo. Dalle ore 16 alle 18 poi animeranno il pomeriggio anche spettacoli d’intrattenimento, laboratori e giochi per bambini. Davvero si può ben dire che ci sono “500 buoni motivi per farti un giro in Cascina Monluè”.
L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato andrà a sostenere le attività a favore dei giovani con disabilità.
Vi aspettiamo numerosi: è un’occasione unica!
Programma:
Per saperne di più:
Sostienici con il 5×1000
CODICE FISCALE
Anche quest’anno sui moduli della dichiarazione dei redditi si può devolvere il 5 per Mille del gettito Irpef a Lo Specchio Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. per sostenerne i progetti finalizzati a creare posti di lavoro per soggetti con disabilità psichica e per persone in cerca di un’occupazione.
Che cos’è il 5 per mille?
Grazie ad una norma introdotta dalla Legge Finanziaria del 2006, il contribuente ha la facoltà di decidere di indirizzare, senza nessuna spesa, a diverse finalità il 5 per Mille, comunque dovuto.
E il 5 per Mille non è in alternativa o sostitutivo all’8 per Mille: è un’ulteriore scelta di come devolvere diversamente una percentuale degli introiti destinati allo Stato.
Come fare per destinarci il 5 per Mille?
Destinarci il 5 per Mille della prossima dichiarazione dei redditi è facilissimo:
1. Firma nella casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”
2. Scrivi nell’apposito spazio il codice fiscale di Lo Specchio Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.: 10309920154
Grazie a tutti coloro che nel 2017 hanno deciso di destinare il 5×1000 a Lo Specchio Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S.! Continuate a sostenerci numerosi!
Per saperne di più:
Buone Notizie: “La pizza dei ragazzi autistici”
La pizza dei “Fuori di zucca”: protagonisti i ragazzi autistici
15 Aprile 2018 | Corriere della Sera
La serata organizzata a Monza è stato un debutto per «PizzAut», un progetto ideato da Nicola Acampora, educatore brianzolo e padre di Leo, 9 anni, autistico. «Vogliamo dimostrare che i ragazzi con autismo possono fare molto di più di quanto non si pensi, anche gestire un forno a legna e preparare un impasto – spiega Acampora – ed è arrivato il momento di superare certi pregiudizi.
Per saperne di più:
Segnalazioni dal Web: “Special Olympics”
Play The Games: i Giochi Regionali di Special Olympics
5 Aprile 2018 | La Repubblica
Quando parliamo di Special Olympics non ci riferiamo solo allo sport ma all’opportunità di praticarlo e gareggiare a prescindere dalle proprie capacità. Lo scopo dell’organizzazione, che suddivide gli atleti in base a diversi livelli di abilità, è infatti quello di sensibilizzare a una diversa e più profonda concezione dello sport, visto e vissuto come strumento di riconoscimento e gratificazione.
Per saperne di più:
Una community sempre più numerosa
Cresce la community intorno alla Cooperativa! Grazie a tutti!
Per essere sempre informato: